Con mia grande sorpresa l'idea di Giuggiola di aver fatto il presepe è stata premiata e dopo un susseguirsi di 'cose andate strambe' il pacchetto è giunto a destinazione.
Io ero entusiasta all'arrivo del pacchetto e giorno per giorno assieme a Giuggiola abbiamo svolto le attività pasquali che Camilla e il Riccio ci hanno mandato.
Tante schede dal profumo Montessoriano per passare dei pomeriggi fai da noi assieme a forbici, colori, corde e vari materiali per divertirsi ed imparare a sviluppare la manualità fine.
La prima scelta è andata al CONIGLIO:
Basta davvero poco per trasformare un semplice bastoncino in un simpatico coniglio. Attacchiamo orecchie, musetto e dei buffi occhi ballerini e il gioco è fatto!!
Se poi vorrete anche colorare il bastoncino, il coniglio sarà pronto con l'abito delle feste!!
Poi è stata la giornata del CUCCHIAINO PULCINO:
Avrete bisogno di un bel cucchiaino giallo, un becco arancione e due occhietti mobili ( a noi il Riccio ci ha mandato i set davvero curatissimi!!)
Et voilà.. il pulcino è pronto a decorare le vostre piante preferite!
Qui potete vedere la violetta di Giuggiola che aveva curato e annaffiato per mesi all'asilo e (finalmente) portata a casa.
Poi è stata la volta della GHIRLANDA DI CONIGLI
Un bel lavoretto di ritaglio che ha coinvolto Giuggiola per una buona mezz'oretta! Lei che è molto veloce con le forbici e ligia nel seguire le linee è stata molto contenta di attaccare poi con lo scotch la lunghissima ghirlanda.
Vi invito a visitare il BLOG e seguire il riccio alla PAGINA FACEBOOK
Nessun commento:
Posta un commento