Lo provo e vi faccio sapere!

mercoledì 28 gennaio 2015

Organicup - coppetta mestruale

Era da tempo che ne sentivo parlare, ma solo nel 'sottobosco' di alcune pagine informative e attente al risparmio e all'ecologia, così mi sono decisa!
Ho ordinato la mia prima coppetta per il ciclo.
Non viene pubblicizzata né in tv, tanto meno tra le pagine patinate all'ultima moda, quasi fosse una cosa brutta da tenere in segreto. E invece è un'idea innovativa, ecologica, economica  e sopratutto igienica!

Vi parlerò della coppetta Organicup 





Mentre tamponi e spugnette assorbono, Organicup semplicemente raccoglie, così facendo previene le irritazioni e la secchezza inoltre mantiene il Ph fisiologico intatto.
Organicup è fatta in puro silicone,  è priva di colla, profumi, tessuti plasticati e inoltre non sono stati riscontrati casi da TSS ( Sindrome da Shock Tossico), ed è garantita ben 10 anni!


La coppetta è riutilizzabile e con un ciclo normale puo' essere svuotata anche ogni 8 ore, se si è fuori casa basta pulirla con un pezzo di carta, a casa si fa bollire a fine ciclo. 
Organicup rimane al suo posto mediante l'effetto del sottovuoto, basta piegarla e rilassarsi trovando il posto giusto.

Organicup non genera rifiuti, calcolando una donna in dieci anni usa circa 3.600 assorbenti interni o esterni, e il risparmio è anche economico, circa 600€! Quando basterebbe una sola Organicup!



Sul sito Organicup si puo' scegliere tra due misure:
  •  misura piccola per le donne sotto i 30 anni che non hanno partorito per via vaginale
  • misura grande per le donne che hanno già partorito o sopra i 30 anni 



clicca per link al sito


Nessun commento:

Posta un commento