Lo provo e vi faccio sapere!

martedì

ARMADIO BARBIE fai da te -tutorial-



Girovagando per casa oggi ho notato una scatola lunga e stretta e guardandola mi è venuta una brillante idea riciclosa!

Come sapete, Giuggiola ha iniziato a giocare con le Barbie e la cosa più scontata che si possa fare per una Barbie che si rispetti è un super sbrilluccicoso armadio per i numerosi vestiti.

Dallo scatolone magico ho riesumato un po' di cianfrusaglia per abbellirlo e questo il nostro risultato:




ARMADIO PER BARBIE 
fai da te con meteriale di recupero 
- tutorial farlocco -


Occorrente
  • una scatola con apertura nel lato lungo
  • nastro di alluminio (preso dalla cassetta degli attrezzi del moroso)
  • scotch largo 
  • nastro biadesivo
  • colla tipo attack
  • una matita lunga quanta la larghezza dell'armadio
  • nastri, lustrini, ecc..

Come prima cosa è meglio nastrare e rinforzare gli angoli di congiunzione della scatola con il nastro adesivo largo, così da evitare futuri cedimenti strutturali.



Noi abbiamo optato per nastrarlo tutto con il nastro di alluminio per renderlo sbrilluccicamente argentato, (anche se è davvero difficile perché prende mille pieghe!!)  ma si puo' rivestire tranquillamente con carta da parati, o semplice tempera.

Abbiamo anche fissato una matita (sempre rivestita di nastro o colorata con tempere) per poter appendere gli abiti.




All'esterno abbiamo attaccato con nastro biadesivo un pizzo e due bottoni come maniglie delle ante.



 Questo il nostro armadio con dei vestiti. 






E questa la nostra Barbie che si presta a farci da modella con il suo show room.






Io sono stra-contenta!!
Vi piace? 




p.s. : gli articoli nella foto sono riesumazioni vintage e arrivano direttamente dagli anni '80.
Ringrazio mia nonna per aver conservato al meglio i giochi della mia infanzia.






3 commenti: