Lo provo e vi faccio sapere!

venerdì

PRESEPE FAI DA TE

Devo ammetterlo, nella nostra famiglia non è tradizione fare il presepe, ma da quest'anno che Giuggiola ha iniziato l'asilo, ogni giorno quando vado a prenderla mi spiega tutti i personaggi che ci sono nell'allestimento che hanno preparato all'ingresso della scuola.

Così ho pensato di coinvolgerla nella creazione del nostro presepe.






PRESEPE RICICLOSO FAI DA TE. 
- tutorial al limite della decenza - ma almeno Giuggiola ha passato un pomeriggio a prepararlo


Materiale:


  • 3 rotoli di carta igienica 
  • carta colorata 
  • colla stick
  • forbici
  • pennarelli

Procedimento:

Tagliare una striscia di carta (o se avete pezzi di stoffa viene un bell'effetto patchwork) della misura dei rotoli, o un po' di più per risvoltare dentro e creare un bordo. Spalmare la colla e avvolgerli completamente. Ritagliare dei cerchi e disegnare il volto dei personaggi. Incollare la sagoma dei capelli e attaccare il tutto al rotolino.








Giuggiola ha detto che all'asilo 'Gegiù' è nel fieno.. et voilà.. anche il nostro è avvolto nel fieno.












Noi ci siamo divertite e abbiamo passato un pomeriggio creativo! Spero sia piaciuto anche a voi!


Citazioni di Giuggiola che hanno rallegrato il lavoretto:

- mentre sceglieva i fogli colorati: ''Mamma, ma la Marisa (Maria) ha solo un vestito blu? Non ne ha uno anche viola, come me?

- mi sembra che a questa Marisa (Maria) non vadano bene i vestiti della Barbie, è anche senza gambe!! forse ha mangiato troppo!!

- Giuseppe stava sempre a guardare Gegiù, o andava anche a lavorare col furgone come il mio papà?

- Mamma, sai che all'asilo c'è anche l' anisello???  (asinello) 

Beh.. inutile dirvi che io mi sono sbellicata dalle risate!!!


Nessun commento:

Posta un commento